BCube: sospeso lo sciopero previsto per oggi 11 giugno
È in corso una trattativa con Fca per il rinnovo di tre anni del contratto
VILLANOVA D’ASTI – Ieri sera si è svolta, davanti ai cancelli della BCube di Villanova, un’assemblea molto partecipata da parte dei lavoratori, durante la quale si è deciso, insieme al sindacato Cgil, di sospendere lo sciopero previsto per oggi, giovedì 11 giugno.
Le numerose iniziative mediatiche e politiche messe in campo dalla Cgil, hanno permesso l’avvio di un confronto tra Fca e BCube.
Dopo gli incontri del 28 maggio in Prefettura di Asti e del 5 giugno in Regione Piemonte, in questi giorni è in corso un tavolo permanente tra BCube e Fca attraverso il quale si sta finalmente discutendo un rinnovo di tre anni del contratto, così come richiesto dal sindacato; nel pomeriggio di ieri, l’azienda ha comunicato che oggi dovrebbe concludersi la parte tecnica della trattativa.
La mobilitazione proseguirà comunque con le seguenti modalità:
- sabato 13 giugno, ore 9.30: corteo dal piazzale BCube di Villanova al Comune di Villanova;
- lunedì 15 giugno, ore 15: incontro nella Sala consigliare della Provincia di Asti;
- martedì 16 giugno, ore 7.30: assemblea presso la BCube di Villanova per valutare l’esito dell’incontro, già annunciando la proclamazione di uno sciopero a oltranza di tutto il sito qualora la trattativa non si sia conclusa positivamente;
- giovedì 18 giugno, ore 14: incontro in Regione Piemonte, presso l’Assessorato del Lavoro;
Leggi altri articoli su https://dentrolanotiziabreak.it/ sulla nostra Pagina Facebook https://www.facebook.com/dentro.lanotizia/ e su Twitter @DNotizia