“Babbo in collina”: torna l’8 dicembre l’iniziativa dell’Associazione sportiva Natura&Salute

Una camminata tra le colline di Castell’Alfero vivendo al meglio l’atmosfera natalizia

CASTELL’ALFERO – Torna anche quest’anno la manifestazione “Babbo in collina”, simpatica iniziativa organizzata dall’associazione sportiva “Natura&Salute” per vivere al meglio l’atmosfera natalizia.

Dopo la prima edizione svoltasi l’anno scorso tra Calliano e Castell’Alfero nell’anfiteatro di vigne dell’azienda vitivinicola “Castello del Poggio”, quest’anno l’appuntamento sarà a Castell’Alfero, venerdì 8 dicembre con ritrovo in piazza Castello alle 14.

“Babbo in collina” è una camminata non competitiva adatta a tutti, dai bambini agli adulti, in abbigliamento natalizio e avrà come punto di partenza piazza Castello a Castell’Alfero, dove i partecipanti dovranno ritrovarsi in abbigliamento sportivo e natalizio: sarà necessario avere almeno il tipico cappellino da Babbo Natale per prendere parte all’iniziativa, ma ognuno potrà decidere di abbigliarsi come vorrà. Il miglior costume verrà premiato dall’organizzazione al termine della manifestazione.

I partecipanti verranno accompagnati in un percorso con “tappe Stella” nelle quali si svolgeranno giochi e attività per bambini. Al termine della camminata, la Proloco di Castell’Alfero distribuirà cioccolata calda, vin brulè e panettone. Tutti i bambini riceveranno un piccolo omaggio e verranno premiati i vincitori dei giochi e il Babbo “meglio vestito”.

L’iniziativa è rivolta a bambini, famiglie, amanti del footing, delle passeggiate e della natura, sportivi e non, gruppi di amici e sarà gratuita per tutti i bambini fino a 13 anni.

L’organizzazione precisa che i minorenni dovranno essere accompagnati da un adulto.

Obbligatoria la prenotazione entro martedì 5 dicembre.

Per informazioni, iscrizione e costi: Laura 328 4626703 / Fabio 333 8912946 – asdnaturaesalute@gmail.com

“Babbo in collina” è inserita all’interno delle iniziative proposte dal Comune di Castell’Alfero per vivere al meglio l’atmosfera natalizia. Venerdì 8 dicembre al termine della camminata si potrà assistere alla cerimonia di inaugurazione del “Museo dei presepi” e dell’”Accensione dell’Albero di Natale”.

Nata all’inizio del 2022, “Natura&Salute” organizza corsi, attività motoria e iniziative per bambini e adulti. Attualmente si stanno svolgendo “Fit your life”, un corso di aerobica e tonificazione presso la sala polivalente di Calliano rivolto ad adulti e “Minisport”, attività motoria per bambini tra i 3 e i 7 anni, presso la palestra della scuola primaria di Castell’Alfero.

Caricamento...