Con l’attore Mario Lisanti i villafranchesi si mettono in scena
Partito il laboratorio teatrale (iscrizioni ancora aperte) con rappresentazione conclusiva a luglio
VILLAFRANCA – “L’imperfetto magico“: nato per i ragazzi, il laboratorio teatrale di Mario Lisanti diventa a Villafranca un corso per adulti.
L’attore di Agar Teatro (Asti), fondatore dell’associazione culturale Officina LS, tiene laboratori per giovani dal 2007, mondo che conosce bene essendo insegnante alla scuola primaria, e da una decina di anni per gli adulti.
Da qualche settimana ogni martedì sera è presente in Sala Bordone, messa a disposizione dal Comune, con una quindicina di partecipanti. Il loro profilo: per gran parte donne, con un’età che spazia dai 18 ai 70 anni; ai villafranchesi (tra i volti noti ci sono il vicesindaco Anna Rabino e l’assessore alla Cultura Delfina Noto) si sono uniti ultimamente allievi provenienti da fuori provincia. Nonostante il gruppo si sia già strutturato, il laboratorio continua a essere aperto a chi intende iscriversi (info: 328-1274597).
“I partecipanti – spiega Mario Lisanti, apprezzato attore – sono persone che vogliono mettersi in gioco attraverso le risorse del teatro. Nel laboratorio agiamo sull’espressività, l’improvvisazione, la creatività, la voce, l’incontro con le emozioni e con le diverse persone che abitano in noi e che noi ci divertiamo a mettere in scena“.
Le lezioni andranno avanti fino a fine giugno. Poi, come vuole la tradizione, rappresentazione conclusiva con pubblico in sala.