Asti, Ztl e Ztm: nuovo servizio online per le richieste dei pass e permessi di transito
ASTI – Da oggi è attivo un portale per il rilascio di autorizzazioni per le Zone a Traffico Limitato (ZTL) e a Traffico Moderato (ZTM) del comune di Asti, che permette di richiedere e gestire le autorizzazioni al transito e/o sosta comodamente da casa. Attraverso uno smartphone o un tablet l’utente potrà registrarsi dichiarando i propri dati personali e il ruolo con cui intende effettuare le successive richieste. In particolare si dovrà specificare se accede come privato o come rappresentante di una ditta o di un Ente.
Si può accedere al portale dal sito del comune di Asti, PASS ZTL-ZTM (https://pass.brav.it/AstiCitta/FrontOffice/) o inquadrando il QR code sottostante
Ci sono due modalità di Accesso:
- con le proprie credenziali SPID. Con questa tipologia tutti i dati anagrafici abbinati all’
account SPID vengono recuperarti automaticamente. - con le proprie credenziali CIE. Con questa tipologia tutti i dati anagrafici abbinati alla CIE
vengono recuperarti automaticamente.
A seconda della tipologia di pass/permesso dovranno essere caricati degli allegati.
Oltre a chiedere e rinnovare autorizzazioni già esistenti si potrà anche consultare lo storico delle autorizzazioni o effettuare i pagamenti nel caso dei pass di carico /scarico delle ditte.
L’ufficio Pass e Permessi continuerà a dare assistenza agli utenti ai Servizi Demografici di via De Amicis n. 8, ma non verrà più rilasciato il pass cartaceo.