Asti: Vittorio Sgarbi ha visitato la mostra “I Macchiaioli”
Prosegue il grande successo dell'esposizione a Palazzo Mazzetti
ASTI – La mostra “I Macchiaioli l’avventura dell’Arte Moderna” è stata un successo sin dalla apertura registrando oltre 1300 visitatori provenienti dal Piemonte, Asti e Torino in particolare con prenotazioni di gruppi e scolaresche, dalla Liguria e dalla Lombardia. Il personale addetto all’accoglienza, al desk di ingresso e visite hanno raccolto numerosi commenti positivi e di apprezzamento per la mostra, ottanta opere esposte quasi tutte inedite al pubblico provenienti da collezioni private in Italia e dall’estero.
Grande soddisfazione espressa anche dal presidente della Fondazione Asti Musei, Mario Sacco, che guarda già avanti: “Passata questa prima settimana positiva si guarda all’immediato al periodo natalizio, ma anche al gennaio al dopo feste periodo per il quale sono già pervenute prenotazioni on line, che fanno ben sperare”.
La mostra ha anche ricevuto la visita di Vittorio Sgarbi, stimato critico d’arte e amico di Asti, in città per parlare al Festival Lieve. A Sgarbi, che ha apprezzato l’iniziativa della fondazione di valorizzare le opere de “I Macchiaioli” è stato fatto omaggio di una copia del catalogo.
La mostra rimarrà aperta fino al 1 maggio 2022 a Palazzo Mazzetti in corso Alfieri ad Asti con il seguente orario: da martedì a domenica dalle 10 alle 19; chiusa il lunedì (la biglietteria chiude un’ora prima). Info: http://www.museidiasti.com