ASTI – Sport, divertimento, gioco, avventure. Il tutto a portata di ragazze e ragazzi nella cornice del verde. Il “Campus Sportivo Astigiano”, promosso dall’Asd Rainbow Planet in collaborazione con AiCS, è in programma dal 1° al 6 settembre al Campo di atletica di via Gerbi e prevede accoglienza e sport per bambini e bambine dai 4 ai 12 anni e per ragazze e ragazzi dai 13 ai 24 anni.
La manifestazione, che si terrà completamente open-air, è promossa anche da Comune e Provincia di Asti, Regione Piemonte e con la partecipazione dell’Unicef.
All’interno del Campus Sportivo Astigiano si terranno le “Olimpiadi della Solidarietà e dell’Amicizia”, dal 2 al 6 settembre. I partecipanti a partire dai 13 anni si confronteranno alle strutture di via Gerbi nei seguenti sport e tornei: scherma, volley, basket, atletica su pista, pentalanci, decathlon, tamburello, padel e orienteering. Primo Memorial Jacopo Gallo di calcio a 7 M/F. Un’occasione per vivere giornate di sport, musica, socializzazione, aggregazione e inclusione. L’iniziativa ha il patrocinio di Questura di Asti, Cgil, Acli, Aics.
La Asd Rainbow Planet, organizzatrice dell’evento, annuncia altresì l’iniziativa staffetta per beneficenza 4*4 km, non competitiva e aperta a tutti, prevista giovedì 5 settembre al pomeriggio dalle 14 alle 16. Premi e sorprese per il gruppo più numeroso.
Per info: 339-1999493 e 320-0319735.