Asti, ultimi appuntamenti di campagna elettorale

ASTI – La campagna elettorale si concluderà a Mezzanotte (tra venerdì e sabato), e in questi giorni concitati ci sono ancora big della politica in arrivo e vari appuntamenti organizzati dalle coalizioni che concorrono alle elezioni del 12 giugno. Veniamo ai prossimi.

Il 7 giugno alle 17.30 al “Bar degli Artisti” un incontro con l’imprenditore Guido Crosetto, co-fondatore di Fratelli d’Italia a supporto della candidatura di Maurizio Rasero.

Il 7 giugno, dalle ore 21, Barbara Zavattero, vignaiola e cuoca contadina, candidata di Valterza per la lista “Asti al Centro”, promuoverà un incontro all’agriturismo Cà d’ Pinot in località Valterza 104.

L’8 giugno arriva ad Asti Benedetto Della Vedova, segretario nazionale di Più Europa, a sostegno del candidato a sindaco Marco Demaria.

Il 9 giugno un incontro con il co-portavoce nazionale di Europa Verde Verdi Angelo Bonelli a supporto di Paolo Crivelli. Dalle ore 16 Crivelli e Bonelli faranno una breve passeggiata per le vie cittadine. Alle ore 17 conferenza stampa di chiusura campagna elettorale della lista Europa Verde Crivelli Sindaco al Bar Garibaldi. Interverranno anche i parlamentari della componente di Europa Verde Verdi Europei in Parlamento Cristian Romaniello e Paolo Romano e i  portavoce provinciali della Federazione di Asti Giuseppe Sammatrice e Patrizia Montafia e il Candidato capolista Gianfranco Miroglio. Alle 18 fine della conferenza stampa con l’aperitivo offerto dai Verdi di Asti.

9 giugno la candidata a sindaco per Italexit Chiara Chirio invita tutti in piazza Roma, giovedì dalle ore 18, per l’evento “Torniamo a riabbracciarci” cui parteciperanno l’on. Jessica Costanzo, il coordinatore nazionale Luciano Bosco e quello provinciale Franco Quaglia. A seguire il concerto di Aldo Garrone e la sua band.

9 giugno dalle ore 19.30 serata di chiusura della campagna elettorale della Lega Salvini Piemonte al ristorante Lostecco (Movicentro – Piazza del Palio). Saranno presenti l’On. Andrea Giaccone, il Vicepresidente della Regione Piemonte Fabio Carosso e il candidato a Sindaco Maurizio Rasero.

9 giugno Fratelli d’Italia chiude la campagna con una “festa tricolore” in piazza Libertà, dalle 19,30, cui parteciperanno il comico Stefano Chiodaroli e la Super Cerot Band.

9 giugno al DLF dalle 20.30 un incontro con “Asti al Centro” insieme ai candidati Edoardo Orta, Salvatore Zagami, Esmeralda Masseroni, Marisa Garramone, Claudia Vanzino, Ugo Bosia e Mauro Pedrolo.

9 giugno festa del Partito Democratico dalle 20 al Bar Sport con un’apericena offerta e intrattenimento musicale.

9 giugno la lista civica CambiAMO Asti organizza una festa, dalle 21, nei locali del circolo Way Assauto.

10 giugno arriva ad Asti il Senatore Matteo Salvini. Alle ore 11.30 tappa all’infopoint della Lega Salvini Piemonte in Corso Alfieri 244 per incontrare i candidati alle prossime elezioni amministrative, militanti e simpatizzanti. Successivamente alle ore 12 incontro pubblico presso la Sala Platone del Comune di Asti. Saranno inoltre presenti l’On. Andrea Giaccone, il Vicepresidente Carosso ed il candidato a Sindaco Maurizio Rasero.

10 giugno la lista “Asti al Centro” alle ore 15 organizza un incontro con il leader nazionale di Italia al Centro, Giovanni Toti. Con il Governatore della Liguria Toti, interverranno il senatore Massimo Berutti, leader regionale di Italia al Centro, il sindaco di Asti Maurizio Rasero e il commissario regionale Udc Paolo Greco.

Il 10 giugno il candidato sindaco Paolo Crivelli concluderà l’ultima settimana di campagna elettorale con la festa della coalizione “Astinsieme”, dalle 20 a mezzanotte in piazza Roma. Interverrà Stefano Lo Russo, sindaco di Torino. Il programma prevede dalle 20 a mezzanotte musica dal vivo, agnolotti, vino, poi dj set con Impa DJ, Andrea DJ, DJ Miki, vocalist Alby Linsa.

Margherita Ruffino, candidata a sindaco per il Popolo della Famiglia, e Salvatore Puglisi, candidato per la lista civica “Adesso Asti”, non organizzeranno feste o altri eventi per chiudere la campagna elettorale.

Caricamento...