ASTI – L’iniziativa solidale “Un piatto per la mensa”, ideata dall’Associazione Il dono del Volo, continua a coinvolgere l’interesse di molti ristoratori del territorio che hanno deciso di aderire, proponendosi nella realizzazione di piatti tipicamente invernali. Tra questi c’è il Ristorante Pizzeria Francese (via dei Cappellai, 15). Martedì, il titolare Beppe Francese e la moglie Giuseppina hanno portato in tavola polenta e spezzatino.
Nella giornata di sabato 11 novembre, invece, sarà la volta della pro loco di Calliano e del Ristorante Antico Granaio (via Roma, Calliano), che offriranno i famosi agnolotti d’asino.
Attraverso “Un piatto per la mensa”, l’Associazione Il dono del Volo ha voluto proporre alla cittadinanza un’opportunità di compartecipazione e collaborazione sull’importanza del cibo come elemento fondamentale per l’identità culturale, comunitaria e territoriale, individuando la mensa sociale del Comune di Asti come luogo ideale in cui sviluppare il progetto, ritenendola uno dei principali spazi di condivisione alimentare della nostra comunità.
Chiunque desideri unirsi a questa esperienza di solidarietà può contattare gli uffici della Banca del Dono al numero di telefono 0141-399084. Gli uffici in piazza Roma 8 sono aperti dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30.