Asti capitale del Pentathlon Moderno

Sarà un fine settimana di grande sport

ASTI – Questo fine settimana, sabato 15 e domenica 16 maggio, Asti torna ad essere la capitale del Pentathlon Moderno.

Dopo il rinvio degli eventi programmati nel 2020 a causa della pandemia, gli impianti sportivi di Via Gerbi, piscina, palazzatto e campo di atletica, tornano ad ospitare manifestazioni nazionali: nell’ambito del “VIII Memorial Gabriele Dassori”, si terranno ad Asti il Trofeo Nazionale Assoluto Open di Tetrathlon e i Campionati Italiani Open Under 17 (Ragazzi) e Under 13 (Esordienti B).

La competizione si disputerà a porte chiuse nel rispetto di tutte le normative vigenti e del protocollo della Federazione Pentathlon Moderno.

Il programma prevede al sabato il Trofeo Nazionale Assoluto, con al mattino le prove di scherma e nuoto, mentre al pomeriggio si disputerà la prova di laser run; al termine delle gare è prevista la cerimonia di premiazione.
Una competizione che vedrà i migliori pentatleti italiani in gara con le sole assenza della beniamina di casa Alice Sotero e di Elena Micheli, impegnate sempre nel fine settimana nella finale di Coppa del Mondo,; sono 27 le atlete iscritte, tra cui due portacolori dello Junior Pentathon, Valentina Martinescu e Maria Luisa Gheliuc, mentre nella prova maschile sono 58.

Domenica mattina sono in programma il Campionato Italiano Open Under 17 M/F (Ragazzi/e) e il Campionato Italiano Open Under 13 M/F (Esordienti B) con le gare di nuoto a cui seguiranno le prove di laser run; al termine le premiazioni di entrambe le gare.
Due gare che vedono complessivamente 151 atleti iscritti, tra cui molti astigiani della società Junior Asti Pentathlon, Scuola Sport e Asti Sport.

Leggi altri articoli su https://dentrolanotiziabreak.it/ sulla nostra Pagina Facebook https://www.facebook.com/dentro.lanotizia/ e su Twitter @DNotizia

 

Caricamento...