Asti, domani al Nuovo Circolo Nosenzo la presentazione del libro “La mia vita” di Roberto Galli

Il ricavato della vendita del volume sarà devoluto a scopo benefico

ASTI – Domani 21 gennaio al Nuovo Circolo Nosenzo (via Corridoni, 51)  si terrà un’iniziativa culturale aperta alla cittadinanza. Alle ore 10.30 sarà infatti presentato il libro “La mia vita” di Roberto Galli.

L’evento, moderato da Francesco Scalfari, sarà condotto da Stella Perrone e Erica Galli.

Il ricavato della vendita del libro, come è stato nelle precedenti presentazioni, sarà devoluto a scopo benefico.

Sinossi del Libro “La mia vita” di Roberto Galli

Il libro di Roberto Galli è un veloce percorso a ritroso della sua vita proprio nel momento in cui la vita lo stava abbandonando a causa di una grave malattia invalidante. Roberto rivive attraverso la scrittura tutte le tappe del suo viaggio terreno: famiglia, amore, affetti vengono rielaborati in modo schematico, sintetico, ma efficace. Racconta come il percorso di studi intrapreso e il contesto sociale della sua città natale, Asti, abbiano influito nella sua professione e nelle attività ad essa connesse. Ampio spazio viene dedicato alle sue passioni: i viaggi e la geopolitica, così perfettamente interconnessi. Vengono narrati episodi di alcuni viaggi particolarmente significativi, inserendo consigli e suggerimenti per coloro che ne condividono la passione. Narrando se stesso, Roberto prende maggiore consapevolezza di quanto la sua vita in 64 anni fosse stata così “ricca”, una ricchezza che desiderava tracciare e lasciare come testimonianza, invitando il lettore a non sprecare alcun attimo di tale ricchezza, anche nei momenti più cupi.

 

Biografia Roberto Galli

Roberto Galli nasce ad Asti il 1 giugno 1957, ove ha sempre vissuto.  Laureato in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Torino nel 1980. Dal 1980 al 1984 acquisisce un’esperienza pluriennale come revisore dei conti nella società internazionale di revisione e certificazione di bilancio denominata Deloitte & Touche. Si iscrive nel 1984 all’Albo dei Dottori Commercialisti di Asti dove ha esercitato la libera professione di dottore commercialista per venticinque anni.

Iscritto fin dalla costituzione all’Albo dei Revisori Legali istituito con D.M. del 12/04/1995, svolge l’incarico di Revisore dei conti presso Enti pubblici e di Sindaco di società commerciali.

Viene nominato Presidente del Collegio dei Revisori dei conti della Provincia di Asti nel periodo 1998-2000.

Iscritto all’Albo dei C.T.U. presso il Tribunale di Asti.

Docente abilitato e di ruolo di Economia Aziendale detiene una cattedra di economia dal 1987 al 2019.

Nel tempo libero ha coltivato la sua grande passione che è quella di andare in giro per il mondo visitando sessantacinque nazioni nei cinque continenti.

 

 

Caricamento...