ASTI – L’anno sociale del Lions Club di Asti si è chiuso con il dono, da parte del sodalizio presieduto dall’arch. Fabrizio Loretto, di un totem informativo sulle donazioni degli organi.
Il totem è stato ideato, in accordo con A.I.D.O., al fine di sensibilizzare la popolazione verso l’assenso all’iscrizione del proprio nome nel registro delle donazioni degli organi, all’atto del rilascio della Carta d’Identità Elettronica (CIE).
La semplice cerimonia di consegna, svoltasi negli uffici dell’Anagrafe del Comune di Asti, è avvenuta alla presenza del sindaco di Asti Maurizio Rasero, del Presidente dell’AIDO provinciale dottoressa Irene Testa, del Presidente Lions Club Asti Alfieri Fabrizio Loretto, dell’Assessore ai Servizi Demografici (e socio Lions) Giovanni Boccia e del Consigliere Comunale Valter Saracco (molto attivo sul delicato versante delle adesioni alle D.A.T. “disposizioni anticipate di trattamento”).
“Non è la prima volta che collaboriamo fattivamente con l’Anagrafe di Asti – ha dichiarato il Presidente del Club Fabrizio Loretto -. Già in passato abbiamo donato alcuni tricolori italiani oggi esposti in vari uffici, abbiamo anche tinteggiato la sala dell’accoglienza del pubblico e infine abbiamo donato delle piante ornamentali poste all’esterno dell’ingresso. Di certo, anche per il prossimo anno sociale, il mio club, con la nuova Presidente, sarà pronto a collaborare nuovamente”.
Il totem richiama il colore blu e quello giallo tipico del Lions International. “Ringraziamo il Lions Asti Alfieri per aver donato il totem e, per il tramite della Direttrice dei Servizi Demografici dottoressa Lucetta Origlia, tutti i dipendenti che all’atto del rilascio della carta d’identità informano ed invitano i cittadini ad aderire all’AIDO”.
Un piccolo brindisi augurale ha chiuso la semplice cerimonia.