Ad Asti una mattinata di divertimento al Luna Park per i ragazzi con disabilità

Circa 100 giovani hanno avuto modo di salire gratuitamente sulle giostre in piazza del Campo del Palio

Foto C.L.

ASTI – Nell’ambito dei festeggiamenti patronali di San Secondo, sono tornate le giostre in piazza del Campo del Palio; le attrazioni e i banchetti gastronomici resteranno aperti fino a domenica 12 maggio.

Come già successo a febbraio, il Luna Park e i giostrai sono stati protagonisti di una bella iniziativa, regalando una mattinata di gioia a un numeroso gruppo di ragazzi con disabilità di varie strutture di Asti e provincia.

Oggi 6 maggio, nonostante le nuvole e qualche goccia di pioggia, i giovani hanno potuto assaporare l’ebbrezza degli intrattenimenti del parco divertimenti aperto appositamente per loro dai giostrai, che hanno offerto giri gratuiti sulle attrazioni.

L’iniziativa, organizzata in collaborazione con la consigliera comunale Elisabetta Lombardi, ha visto la partecipazione dell’assessore alle Politiche Sociali Eleonora Zollo.

 

 

La mattina si è conclusa con una ricca colazione offerta dai giostrai a tutti i partecipanti, con pizze, patatine e torroni.

È stata una mattinata all’insegna dalla spensieratezza e del divertimento – ha detto Elisabetta Lombardi -. I ragazzi hanno dimostrato gioia ed entusiasmo e sperano di ripetere questa bella esperienza molto presto. Un grande grazie ai giostrai che hanno donato quest’esperienza all’insegna dell’accessibilità e dell’inclusione”.

 

Caricamento...