Asti KT trionfa con una giornata d’anticipo al torneo UISP Linea 3 Open di hit ball

Ieri pomeriggio, nella palestra di Verolengo (TO), l’Asti KT è stato chiamato a dare il massimo per cercare di portare a casa il primo torneo Linea 3 Open UISP HB con una tappa d’anticipo.

Gli “Alfieri”, a causa di varie defezioni, si presentano a questo appuntamento con solo 5 elementi, ma nonostante l’assenza di cambi la voglia di far bene è talmente alta che questo ostacolo viene superato.

Tocca agli astigiani aprire la giornata affrontando la squadra che più di tutte l’ha messa in difficoltà, l’Atletico Boomers, che per l’occasione ritrova il suo bomber Gianluca Martinelli assente nelle ultime gare.

Entrambe le squadre hanno bisogno di punti perché impegnate per la corsa al podio e la sfida è influenzata da questa necessità di vittoria coi torinesi che partono bene ma nel finale del primo tempo vengono raggiunti e subito superati dall’Asti KT di 5 punti.

Nel secondo tempo capitan Goi e compagni tengono meglio il campo e riescono ad imporsi in ogni parziale raggiungendo così il punteggio finale di 83-59.

Vittoria pesantissima che abbinata alla vittoria nella partita successiva del Villains Chivasso sul Padawan per 106-64 permette all’Asti KT di vincere questa prima edizione del torneo Linea 3 Open UISP HB con tre turni di gioco in anticipo.

Ma per Asti KT gli obiettivi stagionali non finiscono qui in quanto al momento è l’unica squadra imbattuta della manifestazione e per rendere ancora più prestigioso questo successo l’obiettivo ora diventa quello di chiudere tutti i giochi senza nemmeno una sconfitta.

Nel secondo turno di gioco è il momento dello Spartak di affrontare gli astigiani che nonostante la precedente prestazione riescono a tenere botta grazie al lavoro a muro di Botta, ai passaggi smarcanti di Pellitteri, alle parate di Goi e agli hit degli irrefrenabili Meluso e Rinaldi.

Al triplice fischio dell’arbitro Botosso il risultato sorride ancora all’Asti KT che porta a casa un prezioso 84-50 e che porta a 17 la striscia di vittorie consecutive quando l’Asti dell’hit ball ha rimesso i bracciali ad aprile 2023.

Nelle altre gare di giornata, oltre al già citato successo del Chivasso sul Padawan che accorcia di molto la classifica per il bronzo e l’argento, troviamo una bellissima gara fra Purple Hit Orbassano e Spartak che ha visto gli orbassanesi avere la meglio per 84-76 sui torinesi in una sfida che ha esaltato tutti gli hitter in campo.

Positiva anche la giornata del Legio X che vince 89-44 sui giovanissimi Valhalla, team composto da under 14 che però sfiora l’impresa contro il Padawan che negli ultimi sette minuti dell’incontro trova lo spiraglio giusto per il 90-69 finale.

Degno di menzione è il primo tempo vinto dal Valhalla contro il Villains Chivasso che però non confermano questo trend positivo perdendo il match per 89-41.

Alla luce di questi risultati troviamo in vetta l’Asti KT con 36 punti; seguita da Atletico Boomers e Padawan con 27 punti; inseguiti a loro volta da Villains Chivasso 24 punti; Legio X e Purple Hit Orbassano sono a 12 punti; lo Spartak è a 6 punti; il Valhalla è ultimo con 0 punti.

Domenica 24 marzo il torneo arriverà ad Asti per la sua settima ed ultima tappa di gioco.

Dalle ore 10.00, alla palestra De Amicis, sarà possibile gustarsi le ultime partite di questa manifestazione che vede ancora l’ Asti KT impegnato a difendere la sua imbattibilità dagli assalti di Chivasso e Legio X; e con gli scontri diretti fra Padawan vs Boomers e Legio X –Orbassano che influenzeranno di non poco la classifica finale di questa prima edizione del torneo Linea 3 Open UISP HB.

 

Caricamento...