Asti, interrogazione di Malandrone sui disservizi delle casette dell’acqua
Il consigliere comunale di Ambiente Asti, Mario Malandrone, ha presentato un’interrogazione sui disservizi alle casette dell’acqua. “Molti cittadini lamentano disservizi in più punti della città”, dice Malandrone.
“Riteniamo l’acqua un bene comune, la cui gestione deve essere considerata tale come sancito dal Referendum che vide votare 26 milioni di italiani. Dal punto di vista ambientale consideriamo importante incentivare l’uso dell’acqua pubblica, degli acquedotti e quindi di tali casette, al fine di abbattere il consumo di plastica. L’acqua di Asti è stata considerata una delle migliori di Italia, e quindi occorre promuovere l’acqua dell’acquedotto con consumo consapevole e sostenibile”.
“Asp ha recentemente ricevuto una premialità rispetto al servizio idrico integrato, è stata considerata prima in Italia per la qualità tecnica del servizio. Come sta investendo la premialità?”.
Malandrone chiede quali siano le cause dei disservizi nelle casette dell’acqua di Asti, quali provvedimenti intenda adottare il Comune di concerto con Asp per risolverli.