Asti, il sindaco Rasero ha ricevuto la delegazione di Shandong

Nei giorni precedenti ricevuta anche la delegazione di Wuhan

Il sindaco di Asti Maurizio Rasero ha ricevuto mercoledì 4 settembre una delegazione dell’Housing and Urban-Rural Development Department of Shandong Province capeggiata da Mr. Ren Haitao, geo-scienziato di fama internazionale, interessata ad approfondire le tematiche relative allo sviluppo urbano del territorio.

All’incontro erano presenti il presidente dell’Ordine degli Architetti di Asti Raffaele Fusco, il presidente del Gruppo Costruttori Edili Unione Industriale di Asti Carlo Fornaca, il vice presidente dell’Ordine degli Ingegneri di Asti Riccardo Palma e la presidente del Collegio dei Geometri di Asti Donatella Curletto.

L’incontro si è concluso con il rituale scambio di doni ufficiali tra gli ospiti cinesi, il sindaco e presidente della Provincia di Asti ed i rappresentanti degli Ordine Professionali che sono stati invitati in Cina per approfondire le linee programmatiche ed operative dello sviluppo delle città.

Ricevuta anche la delegazione di Wuhan

L’incontro con la delegazione di Wuhan

Il sindaco di Asti Maurizio Rasero ha invitato al Palio Ye Wenjing Sindaca del Distretto di Jianghan della città di Wuhan, che ha assistito con entusiasmo alla manifestazione svoltasi la prima domenica di settembre.

L’esibizione degli sbandieratori dell’Asta della domenica mattina, il corteo storico, composto da più di mille figuranti, e la corsa a pelo hanno emozionato la Sindaca accompagnata da una nutrita delegazione del suo Distretto.

Il giorno successivo, lunedì 2 settembre, la visita istituzionale è proseguita con un incontro che si è concluso con il rituale scambio di doni ufficiali tra gli ospiti cinesi ed il Sindaco e Presidente della Provincia di Asti.

Il Primo Cittadino, Maurizio Rasero, a tal proposito, ha dichiarato: “La visita della Sindaca del Distretto di Jianghan è stato un altro tassello del percorso di condivisione e cooperazione tra la città di Asti e la città di Wuhan che hanno avviato una serie di scambi in differenti ambiti. Ricordo, ad esempio, che a breve alcuni imprenditori del territorio potranno vendere i loro prodotti nella via commerciale più importante della città cinese”.

Caricamento...