Asti, i commenti dei partecipanti alla 23ª Corsa di Natale
Per tutti lo sport fa bene e crea benessere
ASTI – Sono stati 71 i temerari che domenica scorsa, con la temperatura sotto lo zero, hanno partecipato alla corsa non agonistica o camminata, denominata “Corsa di Natale” giunta alla 23esima edizione. Organizzata dall’Asc in collaborazione con la Brancaleone, si è sviluppata dallo Stadio Comunale per giungere sulla collina di Viatosto, scendere per Valmanera e risalire in strada Mazzotta per ritornare al posto di partenza.
A giungere per primo l’alessandrino Gianluca Catalano, portacolori della Sai Frecce Bianche di Alessandria, seguito da Roberto Penna e Vittorio Vaccaneo, entrambi Vittorio Alfieri. Al femminile è prima Domenica Sorbara (Atletica Chierese), seguita da Elisa Dessimone (Cral Inps Gate) e Anna Maria Leone (Castell’Alfero).
Fra i gruppi più numerosi si afferma la Vittorio Alfieri con 17 partecipanti seguita dal Cral Inps Gate con 14, dal gruppo Sos Diabetici con 12, novità inaspettata e dalla Brancaleone con 11. Sono stati sorteggiati 30 premi e sono stati raccolti alcuni commenti dai podisti.
“Ottima manifestazione, bello il percorso, peccato la scarsa partecipazione”. In tanti hanno detto: “Prevenire è vivere e chi corre mette in pratica questa filosofia anche con uno stile di vita sano”. “Correre fa bene, migliora la salute e l’umore”. “Dopo l’attività fisica si sta veramente benissimo, è una sensazione impagabile. Basta provare, perché poi ci si abitua e non si può più fare a meno di muoversi: il corpo sta veramente meglio se è in movimento”. Per tutti lo sport fa bene e crea benessere.