ASTI – Una delegazione di imprenditori cinesi del settore alcoolici e drinks, capeggiata dai sindaci di Lvliang e Fenyang, è stata accolta questa mattina in Municipio dal sindaco Maurizio Rasero e dalla Giunta comunale.
Asti è stata la prima tappa del viaggio della delegazione, che proseguirà la visita nella vicina provincia di Cuneo per poi dirigersi alla volta della Francia.
Ad accogliere in piazza San Secondo il gruppo, appena giunto all’aeroporto di Malpensa, gli sbandieratori dell’Asta e di alcuni comitati del Palio di Asti.
Al termine dei saluti istituzionali, in Municipio il Primo Cittadino e il sindaco di Lvliang Zhang Guangyong hanno siglato il MOU, documento basato sui principi di parità e di mutuo vantaggio, attraverso gli scambi e la cooperazione nei campi economico-commerciale, l’istruzione, culturale e turistico, al fine di incrementare la comprensione e l’amicizia e promuovere lo sviluppo dei rapporti di gemellaggio.
La visita è poi proseguita al Consorzio dell’Asti, dove è stata offerta una degustazione del principe dei prodotti del territorio astigiano e in seguito la delegazione ha avuto la possibilità di gustare i piatti tipici della tradizione, oltre che visitare i principali monumenti della città.