ASTI – Collezionisti e appassionati si ritroveranno sabato 29 e domenica 30 maggio alle “Giornate delle figurine 2021”, nel cortile del palazzo del Michelerio, nel cuore della città di Asti.
Il taglio del nastro è previsto alle ore 9 di sabato: ci saranno numerose bancarelle di espositori provenienti da tutta Italia con figurine di qualsiasi genere, dell’anteguerra ai giorni nostri. Consigliata, anche se non obbligatoria, la prenotazione tramite il modulo scaricabile dal sito www.csiasti.it
Attesi numerosi ex giocatori, tra cui Roberto Pruzzo, Marco Amelia, Angelo Cereser, Lorenzo Frison e tanti altri.
Domenica 30 maggio, dalle 9 alle 19, sarà la giornata dedicata al classico scambio di figurine di qualsiasi tipo, iniziando dalle mitiche Panini; anche quest’anno la famosa Casa modenese accontenterà tutti piccoli collezionisti con graditi omaggi.
L’ingresso è libero ma un’offerta molto gradita, dal momento che ad Asti l’evento si affianca alla solidarietà. Lo staff delle “Giornate delle Figurine” ha deciso di donare parte del ricavato alla Croce Rossa Italiana comitato di Asti.
Diverse le iniziative in programma, una delle quali con il Museo Paleontologico: un album sui dinosauri.
Durante la due giorni, il Rione Cattedrale delizierà i partecipanti con le più classiche specialità culinarie piemontesi e non solo, dalla colazione al menu completo.
Leggi altri articoli su https://dentrolanotiziabreak.it/ sulla nostra Pagina Facebook https://www.facebook.com/dentro.lanotizia/ e su Twitter @DNotizia