Asti, alla Casa del Popolo serata speciale con i cantautori Gillet e Johnny Lo Vano

Appuntamento venerdì 7 luglio alle 21

ASTI – Venerdì 7 luglio, dalle 21, alla Casa del Popolo di via Brofferio si terrà una serata all’insegna della musica, grazie alle performance degli artisti Gillet e Johnny Lo Vano.

Johnny Lo Vano  è un cantautore e musicista di Alba (CN), frontman della band alternative/post punk Tanz Akademie. Nei live si esibisce solitamente con una parte della band, proponendone brani rivisitati in chiave acustica, ma anche suoi inediti scollegati dal gruppo, in una performance in cui si mischiano elementi dark folk, indie rock e poesia spoken word. Ama la CDP.

Gillet è un cantautore e rapper. Scrive e canta le sue canzoni, ma non si occupa direttamente delle produzioni, anche se ha ben chiari suoni, generi e mood che possono accompagnare i suoi testi.

Ha sperimentato diversi generi durante gli anni, sempre mantenendo chiara la matrice hip hop, black e cantautorale, ma ultimamente il focus è sull’elettronica, sia danzereccia che “riflessiva”. L’abito giusto per ciò che è il corpo del suo lavoro: i testi. Alterna rap e cantaurato, oltre che diversi tipi di musica, perché crede che ogni messaggio e ogni espressione emotiva abbiano bisogno del giusto terreno per fiorire. Nell’ultimo periodo ha suonato al Buridda a Genova, al Diavolo Rosso di Asti, in uno degli eventi Eurovision Song Contest a Torino, e a Milano, in occasione del PLUGMI e allo Zelig alla finale di Special Stage.

A seguire Dj set di Whitenoise.

Ingresso riservato a soci Arci.

Caricamento...