L’associazione culturale astigiana Cuba Libri organizza “CubaDog”

Il 19 maggio una camminata a scopo benefico in compagnia degli amici a quattro zampe

‘CubaDog’ è il nome del prossimo evento targato Cuba Libri. L’associazione culturale astigiana dedica il mese di maggio al rapporto uomo-animale e all’ambiente, proponendo una serie di appuntamenti pensati ad hoc per sensibilizzare adulti e bambini al rispetto nei confronti degli altri esseri viventi e del pianeta.

Il 17 maggio, alle ore 18:30 nei locali del FuoriLuogo, si terrà il secondo aperitivo letterario del mese, incentrato su ‘L’occhio del lupo’ di D. Pennac, a cui prenderanno parte, come ospiti speciali, i volontari della LIDA Sez. Asti e gli addestratori cinofili di Omega Dog Addestramento. Per l’occasione, saranno raccolte offerte in denaro e materiali utili per la LIDA, come cibo per cani e gatti e coperte vecchie.

Il ciclo di appuntamenti culmina con una passeggiata con aperitivo finale, aperta a tutti (con o senza cani), che si svolgerà domenica 19 maggio alle ore 16 a Casa Serra, sita in frazione Montegrosso Cinaglio, 98, Asti (AT). Il ricavato dell’intera giornata sarà devoluto in beneficenza alla LIDA Sez. Asti e, anche in quell’occasione, sarà possibile effettuare donazioni in denaro o materiali utili all’associazione.

Si tratta di una passeggiata di 5 km, adatta a tutti. Durante il percorso sono previsti alcuni intermezzi letterari e musicali; inoltre, gli addestratori di Omega Dog, Simone e Silvia, saranno disponibili per suggerimenti e consigli sui nostri amici a quattro zampe.

Per prenotazioni o informazioni contattare l’associazione culturale Cuba Libri al seguente indirizzo e-mail: segreteria.cubalibri@gmail.com

Caricamento...