Assemblea annuale del Gal Terre Astigiane e rielezione del Consiglio di amministrazione

Riconfermati il presidente Filippo Mobrici e i vicepresidenti Giovanni Vassallo e Mauro Ardissone

COSTIGLIOLE D’ASTI – Si è svolta nel Salone della Provincia di Asti l’Assemblea dei Soci del Gal Terre Astigiane. All’ordine del giorno, oltre all’approvazione del Bilancio 2021, l’elezione del Consiglio di amministrazione, dopo i 3 anni di mandato del Consiglio uscente, nominato a maggio 2019.

Il GAL Terre Astigiane, fondato nel 2016, presenta a oggi una compagine societaria di 51 soci, tra questi una componente pubblica, rappresentata principalmente dai 32 comuni del Sud Astigiano e le Unione collinari che li raggruppano ed una privata, rappresentata prioritariamente dalle associazioni di categoria della Provincia di Asti.

Il Presidente Filippo Mobrici, nella sua introduzione, ha ripercorso con i presenti i punti salienti delle attività, concentrandosi in particolare sull’ultimo periodo, durante il quale, grazie ai fondi messi a disposizione dalla Regione a ottobre 2021, il Gal è ripartito nella riedizione dei bandi, da quelli per il sostegno al turismo, quasi giunti a scadenza e quello per le filiere produttive, bando aperto fino a settembre 2022. “L’impegno degli anni passati ci ha portato a impegnare tutti i fondi messi inizialmente a disposizione; da fine 2021 si è ripartiti con nuovi bandi, per il potenziamento delle attività del territorio. Questo periodo di intenso lavoro, tra nuovi bandi e chiusura dei progetti passati, ci porterà verso la nuova programmazione”.

L’Assemblea ha nominato quali componenti del Consiglio di Amministrazione: Filippo Mobrici (espressione della Camera di Commercio Alessandria Asti), Giovanni Vassallo (in rappresentanza dell’Unione collinare Canelli Moasca), Mauro Ardissone (Confesercenti), Luca Giacobbe (Unione collinare Vigne e Vini), Roberta Volpato (Unione collinare Via Fulvia), Ivo Bartolomeo Biancotto (Comunità delle colline tra Langa e Monferrato), Barbara Baino (in rappresentanza dei comuni di Belveglio, Isola d’Asti e Mongardino), Roberto Guastello (Unione collinare Val Tiglione), Secondo Rabbione (Coldiretti), Federica Curcio (Confcooperative), Lia Merlone (Confederazione nazionale dell’artigianato e della piccola e media impresa), Cristina Collavini (Confcommercio), Marco Capra (Confederazione Italiana Agricoltori), Roberto Bocchino (Asti Agricoltura), Gian Luca Musso (Confartigianato). Il nuovo Consiglio, che comprende membri riconfermati e nuovi ingressi, rimarrà in carica per il prossimo triennio.

Dopo l’Assemblea, il nuovo Consiglio si è riunito per l’elezione del presidente e dei vicepresidenti, come stabilito da Statuto. Vengono riconfermati Filippo Mobrici nel ruolo di Presidente e Giovanni Vassallo e Mauro Ardissone come Vicepresidenti.

Caricamento...