TORINO – La prima edizione del bando di Fondazione Ricerca Molinette è stato assegnato al progetto presentato da Tiziana Vaisitti, ricercatrice del Dipartimento di Scienze Mediche che svolge la propria attività di ricerca presso il Molecular Biotechnology Center di via Nizza.
Il progetto si focalizza su un linfoma raro chiamato linfoma di Richter, un tumore del sangue con un’altissima percentuale di mortalità.
“La speranza è oggi che questo finanziamento possa contribuire allo sviluppo di nuovi farmaci e brevetti, per creare concretamente nuove possibilità di cura per i pazienti e, contemporaneamente, generare possibilità di sviluppo industriale con ricadute positive sul territorio”, ha affermato Emilio Hirsch, Direttore Scientifico della Fondazione.
La proclamazione del progetto vincitore del primo bando della Fondazione Ricerca Molinette è avvenuta durante l’annuale Cena di Gala della Fondazione, tenutasi nella serata di ieri al Circolo degli Ufficiali di Torino, che ha riunito oltre duecento amici e sostenitori della Fondazione, raccogliendo complessivamente circa 25mila euro che serviranno a finanziare nuovi progetti di eccellenza.