L’Asl CN2 ha organizzato un’asta benefica per finanziare i progetti di ricerca

Fino al 9 maggio è possibile fare un’offerta per aggiudicarsi una delle 135 opere donate dagli artisti per finanziare il Fondo per la Ricerca dell’Azienda Sanitaria

L’Asl CN2 ha lanciato l’iniziativa “Artisti per la Ricerca”, che ha coinvolto artisti disponibili a donare una loro opera per un’asta benefica a favore della ricerca clinica e sanitaria.

L’invito alla partecipazione è stato rivolto ad artisti professionisti e non professionisti di arti visive comprendenti pittura, disegno, fotografia, incisione, scultura, tecniche miste, che hanno messo a disposizione con generosità ben 135 opere.

Il ricavato dell’iniziativa benefica sarà completamente destinato al Fondo della Ricerca dell’Asl CN2, costituito per supportare le proprie strutture e i propri professionisti nel loro impegno nella ricerca incentivando maggiormente questo tipo di attività.

Il Fondo è infatti completamente dedicato a sostenere progetti di ricerca/studi clinici no profit, servizi specialistici per progetti di internalizzazione della ricerca e di trasferimento tecnologico e formazione del personale coinvolto a vario titolo nell’ambito della ricerca sanitaria in quanto l’Asl non ha istituzionalmente la possibilità di sostenere la ricerca con le risorse economiche destinate all’assistenza.

Fino a giovedì 9 maggio sarà possibile effettuare un’offerta per aggiudicarsi una delle opere donate dagli artisti, accedendo al sito https://aslcn2artistiperlaricerca.bidinside.com/

Per qualsiasi informazione contattare ricerca@aslcn2.it

Caricamento...