L’Artom inaugura l’inizio dell’anno scolastico con uno spettacolo-evento per tutta la comunità astigiana
Il 29 settembre al Teatro Alfieri andrà in scena “InterConnessioni…per un Futuro consapevole”
ASTI – Il 29 settembre, al Teatro Alfieri, torna (per il terzo anno consecutivo) lo spettacolo-evento organizzato dall’Istituto A. Artom volto a inaugurare l’inizio dell’anno scolastico coinvolgendo tutta la comunità.
L’iniziativa – con il patrocinio del Comune di Asti – s’intitola “InterConnessioni…per un Futuro consapevole”.
L’appuntamento è per le 20.15 all’ingresso dell’Istituto, in via Romita 42, con sbandieratori e figuranti del Rione San Silvestro che apriranno l’evento e accompagneranno i presenti fino al teatro, dove saranno accolti da alcuni componenti del corteo storico del Rione San Secondo, padrone di casa.
Nel foyer saranno esposti alcuni prodotti provenienti dall’Istituto Penna di Asti.
Lo spettacolo al Teatro Alfieri sarà presentato dalla professoressa Chiara Cerrato con il professor Diego Abbate.
Lo spettacolo continuerà sul palco con le esibizioni del Coro Polifonico Astense, di cui fanno parte la professoressa Marcella Cairo e il professor Diego Abbate, docenti storici dell’Istituto Artom come il professor Giuseppe Castagnaro, che insieme alla cantante Giulia Rossi proporrà diversi brani musicali durante la serata.
Seguirà “A che piano scendi?”, rappresentazione originale della Compagnia delle Emozioni, guidata dalle docenti Valentina Giovara e Giorgia Mendola e dal professor Giuseppe Pampararo.
Canto, musica, teatro, ma anche ballo, con i ballerini professionisti Francesca Clerico e il professor Federico Cotto, coordinatore anche del gruppo di docenti che si metteranno in gioco salendo sul palco dopo di loro.
A concludere la serata, il concerto di alcuni ragazzi frequentanti l’indirizzo musicale dell’Istituto Monti.
“La serata – dice il Dirigente dell’Istituto Artom Franco Calcagno – vuole essere un momento di condivisione tra Istituti presenti sul territorio e di augurio di buon anno a tutto il personale scolastico coinvolto, agli studenti e alle loro famiglie. Vi aspettiamo numerosi!”.