“Arte in Piazza”: il 28 ottobre a Portacomaro si celebra la musica e l’artigianalità

In programma una fiera, un talk show e le esibizioni live degli artisti Luca Fogliati, Andrea Guida e Stefano Zonca

PORTACOMARO – Una giornata speciale all’insegna della cultura e dell’artigianalità: questo, in estrema sintesi, è quanto si vivrà sabato 28 ottobre a Portacomaro paese.

In occasione dell’evento “Arte in Piazza”, organizzato dalla Casa dell’Artista, in piazza di fronte alla Chiesa ci sarà una fiera dell’artigianato, dove gli espositori presenteranno le proprie creazioni. Non mancheranno i prodotti enogastronomici tipici del nostro territorio, acquistabili al mercatino o degustabili nei vari locali del paese.

A condurre il pomeriggio di festa e cultura sarà l’artista Andrea Guida, in arte “Nero”, che darà voce agli artigiani e non solo.

Alle 19:30, infatti, Nero condurrà un mini talk show che ruoterà attorno al tema della musica: gli ospiti saranno i cantautori Luca Fogliati (autore di brani di successo come “Vittime” e “Controcorrente”) e Stefano Zonca (che ha appena lanciato il nuovo singolo “Il giorno dopo”. La foto è di G. Salinardi); successivamente i due artisti si esibiranno live in acustico. Al talk show parteciperà la giornalista Elisabetta Testa. Dalle 20:30 si esibirà dal vivo anche Nero (chitarra e voce).

Nel talk si parlerà in particolare del progetto Indieflash, realizzato proprio da Nero e da un altro artista, Gabriele Bosco. “Si tratta di un progetto che mette in risalto l’arte dal ballo al canto, dalla musica alla scrittura – spiega Nero -. Ne fanno parte anche Luca Fogliati e Stefano Zonca. Uniamo i valori del territorio con quelli artistici, soffermandoci sul lato umano delle persone”.

Caricamento...