VILLAFRANCA – “Armonia e incanto” è il titolo della mostra d’arte contemporanea – allestita al Teatro San Giovanni di Villafranca, dal 27 al 29 ottobre – che vede in esposizione le opere dell’artista Floriana Porta accompagnate dalle liriche di alcuni importanti scrittori e poeti.
Un progetto che vede l’artista in collaborazione con alcuni rappresentanti di “Vinovo in poesia” – circolo poetico fondato da Porta nel 2017 presso la Biblioteca Civica di Vinovo – e con diversi appassionati di poesia e letteratura di Villafranca d’Asti.
Il titolo della mostra richiama una circolarità, un volano che evoca un’armonia, un legame fecondo tra arte e poesia.
Il cuore della mostra sarà l’opera dei maggiori pittori del passato, da Giotto a Caravaggio, fino ad arrivare a Picasso e Chagall, rivisitata dal pennello di Floriana Porta. L’artista esporrà in tutto una ventina di acquerelli.
L’esposizione, promossa e patrocinata dal Comune di Villafranca d’Asti, sarà aperta al pubblico dal 27 al 29 ottobre, con ingresso gratuito, dalle ore 10.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18.30.
L’inaugurazione della mostra si terrà venerdì 27 ottobre alle ore 18: reading poetico con intermezzi musicali a cura della scuola “progetto Futuro Musica” del Maestro Aldo Sardo. Voci poetiche di Johanna Finocchiaro, Andrea Bolfi, Paolo Castagno, Delfina Noto, Paolo Cavalla e Isabella Soverino.