Gli appuntamenti di marzo organizzati dal Polo Cittattiva per l’Astigiano e l’Albese

CISTERNA  – Sono tanti e interessanti gli incontri (in videoconferenze e in presenza) di marzo promossi da Polo Cittattiva per l’Astigiano e l’Albese – I.C. di S. Damiano d’Asti, Comune e Museo Arti e Mestieri di Cisterna d’Asti, Israt, Associazione “Franco Casetta” di Canale con Fra Production Spa, Libreria “Il Pellicano” e Aimc di Asti.

Gli incontri sono gratuiti e aperti a tutte le persone interessate. 

appuntamenti-marzo-organizzati-dal-polo-cittattiva-per-astigiano-e-albeseSi comincia venerdì 3 marzo alle 18 (su Meet) con Benedetta Tobagi che presenterà il libro “La resistenza delle donne” (Einaudi). L’autrice ne parlerà con Nicoletta Fasano.

 Sabato 4 marzo dalle 9,30 a Cisterna d’Asti si terrà la commemorazione del 78° anniversario della battaglia di Cisterna e Santo Stefano Roero.

Giovedì 9 marzo alle 18 (su Meet) Marco Dallari presenterà il libro “La zattera della bellezza. Per traghettare il ‘principio di piacere’ nell’avventura educativa” (Erickson).  L’autore ne discuterà con Angelo Bottiroli.

 Giovedì 16 marzo alle 18 (su Meet) “L’enigma dei due papi. Uno sguardo sulla delicata situazione della chiesa cattolica contemporanea. Parte IV_ Francesco: la memoria del futuro”,  videostoria con il prof. Alberto Banaudi.

 Sabato 25 marzo alle 16 al Castello di Cisterna “Il Roero di Fenoglio: dal territorio letterario ai legami di sangue”.  Presentazione del N° 17 della rivista storica “Roero. Terra ritrovata”, con l’intervento di autori e coordinatori.

Giovedì 30 marzo alle 18 (su Meet) Marco Lillo presenterà “Io posso. Due donne sole contro la mafia” (Feltrinelli). L’autore ne discuterà con Mauro Ferro.

Link modulo d’iscrizione agli eventi

Per informazioni: polocittattiva_formazione@icsandamiano.it
Tel: 0141-979021

Caricamento...