“Anna Karenina” in scena all’Alfieri

torna ad Asti il Balletto di Milano

ASTI – Domani 23 marzo, alle 21, il Teatro Alfieri ospiterà il Balletto di Milano che si esibirà in “Anna Karenina”. Protagonista sarà, quindi, il romanzo russo di Lev Tolstoj, rappresentato nelle coreografie firmate dall’estone Teet Kask. Al centro della storia ci saranno, come da tradizione, la figura della protagonista Anna e il suo rapporto con la società, in quanto donna che si ribella alle convenzioni e all’ipocrisia per vivere fino in fondo la sua passione d’amore. Con le musiche di Tchaikovsky in accompagnamento a ogni scena, la messinscena di Marco Pesta e le proiezioni dei disegni originali a ricreare le ambientazioni ispirate alla tradizione russa e i costumi in stile ma modernizzati. In scena ci sarà la celebre Compagnia milanese, già esibitasi ad Asti nel primo appuntamento del “Lago dei Cigni”. Protagonista indiscussa delle coreografie sarà Giulia Simontacchi nel ruolo di Anna; nei panni, invece, dell’amato Vronskjj ballerà Alessandro Torrielli. A completare il cast Alessandro Orlando nei panni di Karenin, Giordana Roberto che sarà Kitty, Federico Mella nel ruolo di Yashkin; e ancora, Irene Criscino, Angelica Gismondo, Marta Orsi, Giulia Cella, Mirko Casilli, Germano Trovato, Federico Micello e Silvio Morelli.
Prezzo dei biglietti 40 euro (ridotto 18 euro per gli abbonati alla stagione del Teatro Alfieri, i possessori di Tessera Plus Biblioteca Astense e Kor Card, i soci UTEA, le scuole di danza).

Per ulteriori informazioni, prenotazioni e prevendita biglietti:
Teatro Alfieri – Tel. 0141/399057 – 399040 (dal martedì al venerdì orario continuato 10.30-16.30 e sabato a partire dalle 15).

Caricamento...