Andrea Tarquini in concerto il 1° dicembre ad Asti
Il cantautore presenterà il suo ultimo album “In fondo al ‘900”
ASTI – Andrea Tarquini, il cantautore romano, milanese di adozione, nato come chitarrista del celebre Stefano Rosso, esce col suo terzo disco, prodotto da Fabrizio “Cit” Chiapello.
Tarquini sarà ad Asti giovedì 1° dicembre, alle 21, al Nuovo Circolo Culturale Al Pino (via Natta 49), proprio per presentare il suo ultimo album “In fondo al ‘900”.
I temi delle canzoni sono tutti riconducibili al mal di vivere, alle incertezze, ai rapporti che non sono sempre sani e in equilibrio, ad un paese dove sempre meno persone leggono, studiano, e ricordano, i temi della vita reale insomma, che ha bisogno di bellezza e di saperla ricercare con gli strumenti giusti.
Sulla copertina del disco compare l’opera di Alfred Drago Rens “La petite Gau”.
«In fondo al ‘900 è il mio terzo album. Il secondo di canzoni scritte da me – dice Andrea Tarquini -. Giusto per fare una battuta potremmo dire che è “musica per adulti”, pur non essendo pornografia. Le canzoni sono piene di riferimenti generazionali che può cogliere solo chi ha la mia età ma allo stesso tempo le canzoni devono essere accessibili a chiunque. La scrittura non è talebana. In questo disco ci sono molte sonorità americane (e musicisti americani) perché vengo da una storia musicale legata al folk, al country, al bluegrass e al jazz acustico. Si tratta della naturale evoluzione rispetto al disco precedente uscito più di cinque anni fa ma con in mezzo due anni di pandemia».