ASTI – Sabato 9 marzo alle ore 17,30 alla Libreria Alberi d’Acqua di Via Rossini 1 Andrea Buquicchio presenterà il suo romanzo “La difesa di Angelica”, pubblicato da Giuseppe Laterza editore.
Il libro presenta una trama attuale che solletica la curiosità del lettore, un intrecciarsi di esperienze umane dell’attuale momento storico.
Il romanzo si apre con un tentativo di stupro ad opera di due ragazzi. Le due vittime minorenni Angelica e la sorella Teresa, che grazie alle arti marziali hanno imparato a difendersi, riescono a respingere la terribile aggressione. Accidentalmente uno dei due ragazzi cade male dopo il colpo difensivo di Angelica e finisce in rianimazione con prognosi riservata, facendo rischiare alla giovane di passare da vittima a carnefice.
Nel romanzo si percepisce il valore della disciplina e dell’equilibrio psicofisico delle arti marziali, si diviene tifosi per la storia d’amore che potrebbe nascere fra Angelica e Gigi, l’amico timido e impacciato, e si finisce inevitabilmente per parteggiare per i buoni.
L’autore, nell’illustrazione degli eventi più salienti, di fatto spazza via i paradossi e le pulsioni tipicamente italiche e provinciali in relazione non solo al tema della difesa personale ma anche ad altri aspetti legati al genere femminile.
Si tratta del primo libro di Andrea Buquicchio, torinese, rinomato chirurgo plastico e grande estimatore delle tecniche delle arti marziali come strumento esclusivamente volto alla difesa personale.
Dialogherà con l’autore l’avvocato Alberto Pasta.
L’ingresso è gratuito, ma è necessaria la prenotazione.
Per info e prenotazioni: Libreria Alberi d’Acqua (0141 556270 oppure alberidacqua@libero.it)