“Regala il futuro” ai bimbi affetti dalla SMA

Fino a domenica al numero 45585 si possono donare 2 euro da mobile e da 5 a 10 euro da rete fissa

VILLAFRANCA – Si ispira a Dumbo la nuova campagna di Famiglie SMA “Regala il futuro”, un’iniziativa di sensibilizzazione e raccolta fondi dedicata all’atrofia muscolare spinale (SMA).
Fino a domenica 22 settembre, con il numero solidale 45585, si possono donare 2 euro da rete mobile tramite sms, 5 o 10 euro da rete fissa. Inoltre, è possibile contribuire anche nelle principali piazze italiane domani 21 e domenica 22 settembre, con “la scatola dei sogni”, ricevendo una confezione di confetti di cioccolato. A Villafranca il banchetto sarà allestito domenica mattina (durante la Messa delle 11) davanti alla chiesa di Santa Maria degli Angeli.
La SMA (http://www.famigliesma.org) per esteso atrofia muscolare spinale, è una malattia genetica rara in cui si perdono progressivamente i neuroni che trasportano i segnali dal sistema nervoso centrale ai muscoli, controllandone il movimento. Non esiste ancora una cura, ma da circa due anni è disponibile la prima terapia al mondo (Spinraza) in grado di rallentare, e in alcuni casi arrestare, l’avanzata della patologia. 

Potrebbe interessarti: https://dentrolanotiziabreak.it/sms-solidali-famiglie-sma/

 

45585Famiglie SMARegala il futuro
Commenti (0)
Aggiungi commento