“Ambiente Asti” organizza un talk per riflettere su come ridisegnare la città
Appuntamento il 19 febbraio al Foyer delle Famiglie
ASTI – Il 19 febbraio alle 17 al Foyer delle Famiglie di via Milliavacca 5 si terrà un’assemblea aperta per tracciare il disegno di Asti come città del futuro.
L’iniziativa è promossa da Ambiente Asti ed è aperta a tutti.
Tante le domande sul tavolo: quale ruolo Asti potrà avere nel proprio territorio e quale ruolo rispetto ai territori vicini? Quale mobilità per la città? Quale sviluppo imprenditoriale e quale funzione per gli edifici vuoti? Il Pnrr è un’incredibile opportunità, quale progettazione c’è stata per Asti e quale sarà possibile per il futuro?
Tutti questi temi saranno affrontati alla presenza di due ospiti d’eccezione: Augusta Mazzarolli e Marco Pesce.
Augusta Mazzarolli, architetto urbanista, associata dello studio Gregotti, già assessore della città di Asti. Ha contribuito a realizzare molti piani regolatori d’Italia e nel mondo.
Marco Pesce è architetto libero professionista. Si occupa a livello professionale e didattico di recupero, riuso e rigenerazione urbana. Dal 2002 al 2020 è stato responsabile della Commissione Cultura dell’ordine Architetti astigiano. È co-ideatore e Direttore organizzativo di Asti Fest, il Festival dell’Architettura Astigiano, socio fondatore della APS Alchimie Urbane e Direttore di SOU – Scuola di Architettura per Bambini di Asti.
Ospiti anche l’architetto Dino Barrera e il Consigliere Comunale di Ambiente Asti Mario Malandrone.
L’evento del 19 sarà moderato dal giornalista Beppe Rovera e sarà una sorta di talk per capire come ridisegnare la città alla luce delle esperienze maturate da ciascuno, delle proposte sostenute, delle urgenze. Un dibattito aperto da esperti, che attinge a spunti e riflessioni dei partecipanti.
All’incontro parteciperà anche il candidato sindaco Paolo Crivelli.