Gli Ambasciatori per lo Sport di Asti hanno incontrato il Comandante provinciale dei Carabinieri Paolo Lando

ASTI – Nei giorni scorsi gli “Ambasciatori per lo sport della città di Asti”, nella sede del Comando provinciale dei Carabinieri, hanno incontrato il Comandante Colonnello Paolo Lando.

Gianfranco Chiaranda, Angelo Marchione e il Maresciallo dei Carabinieri Alessandro Pinna, in rappresentanza del gruppo podistico astigiano, che riunisce i maratoneti della città iscritti nelle varie Società presenti sul territorio, hanno presentato al comandante l’attività svolta in tutto il mondo dagli Ambasciatori astigiani in questi ultimi venti anni di maratone nazionali e internazionali.

Gli ambasciatori, in occasione della loro partecipazione alle maratone portano per il mondo “l’astigianità”, tramite la consegna delle documentazioni che illustrano le manifestazioni culturali, turistiche ed enogastronomiche della città, ai rappresentanti delle organizzazioni e delle Istituzioni cui rendono visita.

Il collante di questa iniziativa svolta dagli ambasciatori è lo sport, che sempre significa senso comune di appartenenza, partecipazione e rispetto reciproco.

Nell’occasione, al Comandante è stato augurato un proficuo lavoro sul territorio della provincia di Asti e gli sono state donate la maglia ufficiale degli ambasciatori ideata dall’architetto Antonio Guarene e il libro “Di corsa per il mondo -12 anni di maratone” edito da Lorenzo Fornaca.

Caricamento...