Al Teatro Alfieri di Asti la prima nazionale dell’opera Eloise di Karl Jenkins

Lo spettacolo è in programma il 15 ottobre con replica il 16

ASTI – Sabato 15 ottobre alle 21 e domenica 16 ottobre alle 17 al Teatro Alfieri va in scena la prima esecuzione italiana dell’opera Eloise del compositore contemporaneo inglese Karl Jenkins.

Lo spettacolo vede protagonisti gli allievi dell’Istituto di Musica Verdi di Asti insieme agli studenti dell’Istituto musicale Vivaldi di Busca e della Scuola comunale di Musica di Mondovì, sotto la direzione del maestro Maurizio Fornero.

La regia è di Maria Paola Viano, affiancata dall’assistente Ilaria Tasso. Le scene e i costumi sono opera degli allievi dell’Accademia Albertina di belle Arti di Torino.

Eloise

Rappresentata per la prima volta alla St James’ Church di Holland Park a Londra, con la regia di Elaine Kidd Kidd e la direzione musicale di Dominic McGonigal, Eloise è una delle opere più interessanti e fortunate scritte nell’ultimo scorcio del XX secolo. Il libretto di Carol Barratt, moglie del compositore Karl Jenkins, è liberamente ispirato alla favola “I cigni selvatici” dei Fratelli Grimm.  Come l’ha definita lo stesso autore, si tratta di un’opera per ragazzi.

I biglietti costano 10 euro (5 i ridotti). Prenotazioni: segreteria.asti@musicidisantapelagia.com

Caricamento...