Al Teatro Alfieri, la diva Callas diventa una figura mitologica

Sabato 23 febbraio lo spettacolo “L’ultima Medea” racconterà la storia del soprano

lisco
Simona Lisco

ASTI – Un ricordo alla diva Maria Callas è quello che andrà in scena il prossimo sabato 23 febbraio al Teatro Alfieri. Con lo spettacolo “L’ultima Medea” si racconterà, infatti, la figura del soprano che viene paragonata alla Medea mitologica, emblema di tragicità nonché ultimo personaggio interpretato proprio dalla Callas. Nato dalla collaborazione fra le associazioni “Commedia Community Teatro della Juta” e “L.A. School of Arts”, lo spettacolo è scritto e diretto  da Luca Zilovich. Una rappresentazione che racconta l’evoluzione e la storia di un brutto anatroccolo trasformato in un cigno della musica lirica.

Ferrarini
Annalisa Ferrarini

Per rappresentare tutte le sfaccettature della figura della Callas, sul palco si alterneranno le voci di Simona Lisco come narratrice e quella del soprano Annalisa Ferrarini. La prima è un’attrice milanese che dopo aver frequentato la scuola di recitazione “Quelli di Grock”, si è dedicata alla commedia d’arte e al cabaret, per poi specializzarsi in teatro per ragazzi, mimo e teatro di strada; la seconda, invece, originaria di Reggio Emilia, ha studiato canto al Conservatorio di Parma, e ha poi approfondito gli studi con cantanti internazionali quali Roberto Scandiuzzi, Fiorenza Cedolins, Renato Bruson, Chris Merritt. Ha vinto, inoltre, il primo premio nel concorso del teatro lirico sperimentale “Belli di Spoleto”.
Insieme alle due protagoniste femminili, poi, sul palco saliranno anche i musicisti dell’Ensemble Cameristico dei Nuovi Archi Novesi (Luisa Corsini pianoforte, Alessandra Molinari violino e Daniela Caschetto violoncello) e l’L.A. Chorus.
Al costo di 25 euro per platea e barcacce, 20 euro per i palchi e 10 euro per il loggione, i biglietti sono disponibili su prenotazione.

Per ulteriori informazioni
Biglietteria Teatro Alfieri
Tel. 0141/399057 – 399040 dal martedì al giovedì dalle 10.30 alle 16.30
e il giorno dello spettacolo a partire dalle 15) info@laschool.it

Caricamento...