Ad Asti una strada intitolata a Suor Palmira: iniziativa del Dono del Volo
La cerimonia l’8 maggio nella via adiacente alla mensa sociale che la suora ha gestito per oltre mezzo secolo
ASTI – Lunedì 8 maggio, alle 18, la via adiacente alla Mensa Sociale del Comune, che collega Corso Genova a Corso Palestro, nel parco delle ex Ferriere Ercole, sarà intitolata a Suor Palmira. La richiesta al sindaco Maurizio Rasero è stata fatta dall’Associazione Il Dono del Volo presieduta da Caterina Calabrese, e approvata della commissione toponomastica.
Dal 1932 la Congregazione delle Figlie di Nostra Signora della Pietà gestisce la mensa del Comune; suor Palmira per 53 anni, dal 1953 al 2006, ne è stata responsabile. Questa strada è a tutti gli effetti “sociale”: infatti ci sono Croce Verde, scuola Miroglio, scuola Jona, AssoAlbania, Pegaso, Auser, Sma, Circolo Way Assauto.
La targa è stata realizzata, con un mosaico bianco-blu, dai ragazzi dell’Anffas, associazione guidata da Marcello Follis. L’Artista Ottavio Coffano ha arricchito il muro esterno della struttura comunale con un messaggio umanitario.
L’8 maggio rinfresco nel cortile della struttura offerto da: Piero e Pina Fassi (già Gener New), Walter e Roberto Ferretto (Cascinale Nuovo Isola d’Asti), Mariuccia Ferrero (San Marco di Canelli), Massimiliano Musso (Ca’ Vittoria- Tigliole), con la collaborazione della Scuola Alberghiera Colline Astigiane. I vini saranno offerti dal Consorzio Barbera d’Asti e Vini del Monferrato e dal Consorzio Tutela dell’Asti Docg.
Gli organizzatori: “Per motivi organizzativi è obbligatoria la conferma della presenza da indirizzare a chi ha inoltrato l’invito“.