Ad Asti si disputa il III Trofeo Astarco 2023
Domenica 16 luglio al campo di tiro in Località Variglie
ASTI – Domenica 16 luglio, al campo di tiro in Località Variglie si disputerà il III Trofeo Astarco 2023. Alla competizione, organizzata dal sodalizio astigiano, parteciperanno più di 100 arcieri provenienti non solo dal Piemonte ma anche dalle Regioni vicine come la Liguria e la Lombardia.
Tra gli Arcieri che si alterneranno sulla linea di tiro ci saranno anche 5 atleti della nazionale:
– Marco Galiazzo (Centro Sportivo Aeronautica Militare) il primo arciere italiano a conquistare la medaglia d’oro nella gara maschile individuale ai Giochi Olimpici di Atene nel 2004 e medaglia d’oro nella gara a squadre ai Giochi Olimpici di Londra nel 2012;
– Francesco Gregori (Centro Sportivo Marina Militare) medaglia d’argento nel 2022 nell’Aphrodite Archery Mediterranean Cup disputata a Pyla, sull’Isola di Cipro;
– Vanessa Landi (Centro Sportivo Aeronautica Militare) medaglia di Bronzo nel 2019 ai Campionati Mondiali nei Paesi Bassi insieme a Mauro Nespoli nel Mixed Team;
– Marco Morello (Centro Sportivo Aeronautica Militare) medaglia di bronzo ai World Games 2022 svoltisi a Birmingham (USA)
– Aiko Rolando (Gruppo Sportivo della Polizia di Stato – Fiamme Oro) nel 2022 a Yankton, negli Usa, ai Campionati Mondiali di tiro con l’arco di Campagna, medaglia d’oro nel singolo e medaglia d’argento nel Mixed Team con Matteo Borsani.
Una sfida per gli Arcieri ‘normali’, che potranno così confrontarsi con atleti di un certo spessore cercando di carpire qualche suggerimento/consiglio utile al miglioramento delle proprie prestazioni. Una bella ‘vetrina’ per la Città di Asti e per l’Astarco.
La gara è aperta al pubblico e per chi volesse assistere alla competizione gli orari sono i seguenti: 8.30 ritrovo degli atleti ore 9 inizio tiri. Alle 12.30/13.00 premiazione dei vincitori.