Ad Asti la Festa della Casa del Popolo

Musica, politica, dibattiti e buon cibo dal 15 al 18 settembre in via Brofferio

ad-asti-la-festa-della-casa-del-popoloASTI – Dal 15 al 18 settembre nella sede di via Brofferio 129 si terrà la Festa della Casa del Popolo, tra musica, politica, dibattiti, buon cibo e molto altro.

Di seguito tutti gli eventi in programma.

Giovedì 15 settembre

“Scarpe rotte eppur bisogna andar”

una giornata organizzata dal Comitato Provinciale dell’ANPI di Asti.

Dalle ore 18 tavola rotonda “Dalla musica resistente alla musica di protesta” coordinata da Maurizia Giavelli (Vice Presidente ANPI Asti) e da Valeria Sollazzo (membro del direttivo). Interverranno Paolo Archetti Maestri degli Yo Yo mundi, Giulia Cordasco, studiosa della Resistenza, Francesco Grillenzoni della band Tupamaros. Infine presentazione del progetto CantA.N.P.I della sezione Mancini di Acqui Terme da parte della Presidente Barbara Elese. Alle 20 pastasciutta antifascista (10€) e alle 21.30 gran finale con il concerto di musica resistente insieme alla band Tupamaros.

Venerdì 16 settembre

“Non è un paese per giovani (lavoratori)”

Cosa significa entrare oggi nel mondo del lavoro? Se ne parlerà dalle 18 alla Casa del Popolo con Alessandro Sahebi, giornalista freelance, e Erta Knk, creative strategist. Modera l’incontro Valentina Moro. Alle 20 cena con grigliata di carne e alternativa vegana, alle 21:30 live music con i Tanz Akademie.

Sabato 17 settembre

“Ucraina: la grande tomba d’ Europa”

Alle 18 una conferenza con Domenico Quirico, reporter di guerra per La Stampa, e Elisabetta Rosso, giornalista freelance due volte inviata in Ucraina. Modera il professor Edoardo Angelino. Alle 20 cena con grigliata di carne e alternativa veg, alle 21:30 musica e balli con DJ President live in CdP.

Domenica 18 settembre

Alle 17 “La Provincia: un ente dimenticato”, tavola rotonda con Mauro Bosia, consigliere comunale di Uniti si Può, e i candidati della lista Insieme per la provincia di Asti. Alle 19 “Crisi climatica tra filosofia e scienza”, dibattito con Ferdinando Menga, docente di Filosofia del diritto presso l’Università della Campania, e Cassardo Claudio, docente di Fisica dell’atmosfera, del clima, metereologia e cambiamenti climatici presso l’Università di Torino. Alle 20 tradizionale cena di pesce di fine Festa.

Per tutte le cene è consigliato prenotare per via telefonica, chiamando il numero 347-3483221

Caricamento...