Ad Asti il 24 febbraio un Corteo per la Pace e contro tutte le guerre

Partenza alle 18 da piazza Roma per arrivare in piazza San Secondo

ad-asti-il-24-febbraio-un-corteo-per-la-pace-e-contro-tutte-le-guerreASTI – A distanza esattamente di un anno dall’inizio dell’invasione russa in Ucraina, il 24 febbraio in molte città italiane ed europee ci si mobiliterà per chiedere il cessate il fuoco, il dialogo e i negoziati di pace per costruire un’Europa e un mondo sicuri e pacifici per tutti, e per mostrare solidarietà al popolo ucraino e alle vittime di tutte le guerre, le violenze, le repressioni e le discriminazioni nel mondo.

Anche ad Asti il 24 febbraio si terrà un Corteo per la Pace e contro tutte le guerre, con ritrovo e partenza dalle ore 18 in piazza Roma. Dopo aver percorso Corso Alfieri, Piazza Alfieri e via Garibaldi, si concluderà in Piazza San Secondo con gli interventi di alcune delle realtà partecipanti.

 

Ad Asti la mobilitazione è promossa dalla Rete Welcoming Asti con l’adesione di: ACLI Asti, ANPI Asti, CGIL Asti, Agedo Asti-Alba, Centro Missionario Diocesano, Noix de Kola, Rete Asti Cambia, Asti Pride, ARCI Cuneo-Asti, A Sinistra APS-Casa del Popolo, Libera Asti, Legambiente, Coordinamento Asti Est, Ass. Millegocce, Gruppo Scout Asti 1 – Agesci, Caritas Asti, Ufficio pastorale migranti Asti, Find the Cure Italia OdV, Associazione Rurale Italiana gruppo Piemonte, Cooperativa della Rava e della Fava.

Questa nuova mobilitazione per la Pace delle realtà della società civile (che vedrà iniziative diffuse in tante città non solo in Italia, ma anche in Spagna, Francia, Belgio, Germania, …), avrà come riferimento la piattaforma di convocazione della grande Manifestazione Nazionale del 5 novembre scorso a Roma.

 Per ulteriori informazioni: https://retepacedisarmo.org/europe-for-peace/

Contatti: welcomingasti@gmail.com – Fb e Instagram @welcomingasti

Caricamento...