Ad Asti arrivano i “Giochi senza Quartiere”

Il primo appuntamento sarà la "Festa dell'Albero", il 21 novembre nell’area verde in via Madre Teresa di Calcutta

ASTI – Grazie al potenziamento dei legami sociali comunitari sviluppatosi in quest’ultimo anno in particolare a seguito dell’evento “Giochi senza quartiere” del 24 giugno 2023, le realtà territoriali promotrici, con il coordinamento del Settore Politiche Sociali, Istruzione e Servizi Educativi e l’importante collaborazione con l’Ufficio Scolastico territoriale, hanno continuato a lavorare insieme e progettare appuntamenti rivolti a tutte le famiglie e i ragazzi della città.

“Giochi senza Quartiere”, da singolo evento si è trasformato in un “programma di comunità”, e da novembre 2023 a giugno 2024 promuoverà iniziative a cadenza mensile nei vari quartieri della città per offrire opportunità alle famiglie, ai bambini e ai ragazzi e alle scuole, di incontro e benessere comunitario, con l’apporto di tutti in un’ottica di sviluppo di comunità.

I primi appuntamenti

Martedì 21 novembre alle 15 – area verde via Madre Teresa di Calcutta, “Festa dell’Albero”. Evento promosso dall’Associazione Madre Teresa di Calcutta in collaborazione con la scuola San Domenico Savio, aperto a tutte le scuole e realtà extrascolastiche, dove si piantumerà un albero e si ripristinerà l’orto aromatico con i bulbi di primavera. Inoltre si dipingerà e inaugurerà la panchina gialla contro il bullismo.

Lunedì 11 dicembre alle 15 nella Palestra di via Monti “Giochi e Sport”. Aperta a tutte le realtà scolastiche ed extrascolastiche, pomeriggio di giochi sportivi in collaborazione con l’Associazione SBA – Scuola Basket Asti e con l’ufficio scolastico territoriale. Merenda nei locali dell’Associazione AMA attigui alla palestra.

Tutte le proposte saranno realizzate gratuitamente, grazie all’apporto delle realtà territoriali che saranno di volta in volta coinvolte e che avranno piacere di contribuire a costruire, tutti insieme, qualcosa di bello per tutti i bambini, i ragazzi e le famiglie della città.

Il sindaco Rasero e le assessore Zollo e Bologna invitano tutta la cittadinanza a partecipare agli appuntamenti di “Giochi senza Quartiere” , in quanto occasioni aperte a tutti e opportunità di co-costruire e coprogettare insieme nuove opportunità per la nostra città.

 

 

 

Caricamento...