“Action Leila for the poor”, l’Ong in ricordo della 21enne villanovese dona abiti e scarpe ai bimbi della Costa d’Avorio
COSTA D’AVORIO – In occasione delle festività natalizie, l’Ong “Action Leila for the poor” ha donato abiti e scarpe al villaggio di Aboisso, per sostenerlo e regalare un futuro più certo.
“Si tratta di sostenere il villaggio e fare del bene ai bambini rimasti orfani”, dice il presidente dell’Ong Aka Kissi. Ma non solo. “Tutto questo è anche per esaudire i desideri della seconda classificata di Miss Côte d’Ivoire 2019, Fanta Leila Koné, morta la notte di venerdì 10 luglio 2020, a seguito di una breve malattia all’età di 21 anni”. Leila, naturalizzata Villanovese, sta donando a quei bimbi un futuro che lei non ha potuto avere.
Queste donazioni sono state ben accolte dal villaggio, il cui rappresentante Zézé July ha ringraziato l’Ong per questa azione. Inoltre, ha colto l’occasione per invitare le persone di buona volontà ad aumentare le donazioni a livello locale e nazionale a favore dei villaggi disagiati.
Inaugurato nel 1983, il villaggio di Aboisso in Costa d’Avorio accoglie un centinaio di bambini e sta sviluppando diversi programmi di sostegno alle famiglie vulnerabili per aiutarle a prendersi cura dei propri figli e prevenire così l’abbandono dei bambini.