A Nizza Monferrato il Concerto pianistico “Le Note del Cuore”

Sabato 17 giugno alle 21 all'Auditorium Trinità. Protagonista Ernesta Aufiero

NIZZA M.TO – Sabato 17 giugno, alle 21, all’Auditorium Trinità di Nizza Monferrato si terrà un concerto di musica classica eseguito da una concertista di grande valore, la prof.ssa Ernesta Aufiero.

L’artista astigiana ha iniziato molto presto lo studio del pianoforte. Dopo gli studi al Conservatorio di Torino, e di Milano dove si è diplomata a pieni voti, Aufiero ha iniziato un’intensa attività concertistica. Ha partecipato a numerosi concorsi nazionali e internazionali, classificandosi sempre ai primi posti. Negli anni ha seguito numerosi corsi di perfezionamento con Maestri di chiara fama: a Losanna e Ginevra con  Igor Laszko e Serjey Senkov, e in Italia con Francesco Nicolosi, allievo di Vincenzo Vitale, massimo esponente della scuola pianistica napoletana. Nel 2011 ha fondato l’associazione musicale didattica e concertistica “Alma”, inoltre ha diretto il “Festival di…vino” e il “Caffè Letterario in Musica”.
Fra gli innumerevoli capolavori da lei eseguiti ricordiamo il Concerto Imperatore di Beethoven op.73 n° 5 con l’orchestra Scarampi Foundation e il concerto K 414 n°12 di Mozart con l’Orchestra Musica Viva di Torino.

Con l’Orchestra Alma, compagine  tutta al femminile, ha presentato “Mozart e le donne”, un concerto dedicato al grande musicista salisburghese in un incontro ideale con il genio femminino.
Di recente è stata nominata direttrice artistica dell’Ente Concerti Castello di Belveglio dalla nota musicista Marlaena Kessick.

La serata è organizzata dall’Accademia di cultura nicese L’Erca.

L’ingresso è a offerta libera.

 

 

Caricamento...