A Moncalvo va in scena “Il Mercante di luce” con Ettore Bassi
Sabato 11 marzo lo spettacolo tratto dall’omonimo romanzo di Roberto Vecchioni
MONCALVO – Continua la stagione di prosa di Moncalvo. Prossimo appuntamento sabato 11 marzo alle 21 al Teatro Civico G. Montanari con lo spettacolo “Il Mercante di luce” dall’omonimo romanzo di Roberto Vecchioni, con Ettore Bassi.
Adattamento e regia Ivana Ferri. Musiche originali eseguite dal vivo di Massimo Germini; voce fuori scena Patriza Pozzi, direzione tecnica Massimiliano Bressan, fonico Davide Caleri. Produzione Tangram Teatro con il sostegno del Ministero della Cultura e della Regione Piemonte.
Ivana Ferri torna a occuparsi di un teatro attento a problematiche sociali aperte, e lo fa riunendo un gruppo di lavoro di rara sensibilità.
“Il Mercante di luce”, bellissimo e toccante romanzo scritto da Roberto Vecchioni, narra del viaggio poetico di un padre e di un figlio. Ettore Bassi è il protagonista di questo particolare racconto, parole febbrili e piene d’amore, pronunciate da un padre al proprio figlio. Il tentativo di lasciargli un dono, il più grande possibile, oltre la felicità, il disamore e l’amore, la casualità di nascere oppure no, oltre tutto questo che è un frullar d’ali in una melodia alta e che ci portiamo dentro al di là del tempo dato.
“Perché non importa quanto si vive, ma con quanta luce dentro”. E’ possibile prenotare i posti dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 16 alle 19 telefonando alla Drogheria Broda di Moncalvo al numero 0141-917143 oppure, solo per informazioni o urgenze, al numero 373-8695116, dalle 9,30 alle 12,30 dal lunedì al venerdì, o inviando un email a info@arte-e-tecnica.it.
Per gli acquisti online e ogni altra informazione: www.arte-e-tecnica.it