A Moncalvo Alberto Barbi porta in scena il “Re delle Alpi”

Domenica 29 gennaio alle 17 al Teatro Civico G. Montanari

MONCALVO – Continua la stagione di prosa di Moncalvo. Prossimo appuntamento domenica 29 gennaio alle 17 al Teatro Civico G. Montanari con lo spettacolo fuori abbonamento “Re delle Alpi”, di e con Alberto Barbi. Regia: Alberto Barbi, musiche Alan Brunetta. Una produzione E20inscena.

C’è stato un tempo in cui le imprese sulle Alpi e sulle montagne più alte del mondo erano un argomento da prima pagina sui quotidiani nazionali, tra gli anni Cinquanta e Sessanta in Italia nessuno fu più popolare, discusso, contestato e amato di Walter Bonatti, morto a 81 anni il 13 settembre 2011, dieci anni fa. Bonatti visse una vita che ne contenne diverse, quasi tutte ricche di gloria, alcune piene di dramma e rancore, segnate da momenti di solitudine e poi per decenni dalla compagnia dell’attrice Rossana Podestà, grazie alla quale salì in cima alla montagna del gossip, gestendola con lo stesso talento con cui arrampicava vie sconosciute. Fu una star. Aprì strade che nessuno aveva mai osato, suscitò invidie e rancori. Dal K2 al Karakorum, la montagna più pericolosa del mondo, passando per il Freney, il Monte Bianco, in cordata con altri o in solitaria il nome di Bonatti coincide con la storia dell’alpinismo. Quando abbandonò l’alpinismo a soli 35 anni aveva diritto al titolo di re delle Alpi.

Lasciò quel mondo con una sfida unica: la salita in solitaria del Cervino.

Non arrampicò mai più, ma il re delle Alpi divenne esploratore e narratore del mondo.

E’ possibile prenotare i posti dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 16 alle 19 telefonando alla Drogheria Broda di Moncalvo al numero 0141-917143 oppure, solo per informazioni o urgenze, al numero 373-8695116, dalle 9,30 alle 12,30 dal lunedì al venerdì, o inviando un email a info@arte-e-tecnica.it. Per gli acquisti online e ogni altra informazione:http://www.arte-e-tecnica.it

Caricamento...