Festa della cittadinanza italiana ed europea
L’evento dedicato alle scuole è in programma il 19 novembre al Teatro Alfieri
ASTI – L’Assessorato alle Politiche Giovanili della Città di Asti ripropone una mattinata di riflessione e di approfondimento sulla Costituzione italiana e sulla cittadinanza italiana ed europea, dedicata alle classi IV e V delle scuole secondarie di secondo grado della Città di Asti.
L’evento è in programma per il 19 novembre al Teatro Alfieri, dalle 9 alle 12, e consiste in uno spettacolo teatrale dal titolo “Di sana e robusta Costituzione”, nato da un’idea del docente di diritto e specialista in comunicazione Ferdinando de Blasio di Palizzi, che agisce sul palcoscenico, in collaborazione con lo storico Michele D’Andrea.
Lo spettacolo teatrale sarà preceduto dall’intervento, in qualità di relatori, di operatori della Città metropolitana di Torino che forniranno agli studenti intervenuti indicazioni e approfondimenti sulla tematica della cittadinanza europea. Il sindaco Rasero e l’assessore Pietragalla ricordano che l’iniziativa è finalizzata a sensibilizzare i giovani, prossimi alla maggiore età, a una più consapevole adesione ai valori dell’unità nazionale ed europea, per stimolare in loro il senso di cittadinanza e di cosciente partecipazione all’attività pubblica. A tutti i 18enni che parteciperanno all’iniziativa sarà donata una copia della Costituzione italiana e un tricolore, simboli di democrazia e unità.
Leggi altri articoli su https://dentrolanotiziabreak.it/ e sulla nostra Pagina Facebook https://www.facebook.com/dentro.lanotizia/