È possibile candidarsi come Consigliere/a di Parità della Provincia di Asti
ASTI – A seguito della scadenza del mandato dell’attuale Consigliera di Parità, Prof.ssa Chiara Cerrato, la Provincia di Asti ha indetto un avviso pubblico per la presentazione di candidature per le seguenti designazioni: una Consigliera o un Consigliere di parità provinciale effettiva/o; una Consigliera o un Consigliere di parità provinciale supplente.
Le consigliere e i consiglieri di parità, effettivi e supplenti, svolgono funzioni di promozione e di controllo dell’attuazione dei principi di uguaglianza di opportunità e di non discriminazione tra donne e uomini nel lavoro. Nell’esercizio delle funzioni loro attribuite, le consigliere e i consiglieri di parità sono pubblici ufficiali, e hanno l’obbligo di segnalazione all’autorità giudiziaria dei reati di cui vengono a conoscenza per ragione del loro ufficio.
Le consigliere ed i consiglieri di parità intraprendono ogni utile iniziativa, nell’ambito delle competenze dello Stato, ai fini del rispetto del principio di non discriminazione e della promozione di pari opportunità per lavoratori e lavoratrici, svolgendo particolare compiti.
«Ringrazio la Prof.ssa Chiara Cerrato – ha detto il Presidente della Provincia Paolo Lanfranco – per il suo contributo volontario e gratuito dimostrato nelle varie attività rivolte alle donne, ai disagi e alle violenze contro di esse, iniziative sempre caratterizzate da elevato valore civile, sociale e territoriale. La Prof. ssa Cerrato ha seguito molti prestigiosi progetti evidenziati dai mass media locali soprattutto per la modernità dell’argomento trattato e destinati ad un vasto pubblico, non solo scolastico».
Per eventuali informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Organi Istituzionali: 0141-433266.
Il modello della domanda per la presentazione della candidatura può essere ritirato presso l’Ufficio Organi Istituzionali oppure scaricato dall’Albo Pretorio dell’Ente collegandosi al sito http://www.provincia.asti.it
Potrebbe anche interessarti: https://dentrolanotiziabreak.it/direttiva-ue-1158/