Vino, Amore e Fantasia

Ecco i primi appuntamenti della rassegna “Schermi di carta”

ASTI – È stata presentata pochi giorni fa la nuova edizione di “Schermi di carta”, rassegna di arte e cinema organizzata dal Circolo Cinematografico Vertigo in collaborazione con il Comune di Asti e la direzione del Civico Teatro Alfieri. Intitolata “Vino, Amore e Fantasia”, si propone come edizione zero, un cantiere aperto e ricco di novità che si svilupperà fino a settembre.
Il cartellone si divide in tre momenti distinti: Schermi di Carta – Cinema, Schermi di Carta – Expo (legata all’arte) e Schermi di Carta – Off  (incontri con autori ed esperti del cinema).

Schermi di Carta – Cinema
La prima fase comprende 4 appuntamenti in Sala Pastrone legati esclusivamente ad altrettante trasposizioni filmiche di celebri romanzi. Ogni film è introdotto da una presentazione a cura di giovani under 29 anni.  Il primo si è tenuto martedì: protagonista il film “Maigret e il Caso Saint – Fiacre” del 1958 di Jean Delannoy. Si continuerà il 7 giugno con “Orgoglio e pregiudizio” del 2005 di Joe Wright; l’11 giugno sarà la volta di “Chesil Beach. Il segreto di una notte” del 2017 di Dominic Cooke; il 14 giugno “Chiamami con il tuo nome” del 2017 di Luca Guadagnino.
Al termine di ogni evento sarà offerto un aperitivo con prodotti locali. Le proiezioni in Sala Pastrone si terranno alle ore 18. Ingressi: 5.50 euro, ridotto a 4 euro per i soci Vertigo.

Caricamento...