Cancellazione Pec non valide dal Registro delle Imprese e assegnazione d’ufficio del domicilio digitale
La Camera di commercio di Alessandria-Asti ha avviato, come previsto dall’art. 37 del Decreto Semplificazioni, le procedure di cancellazione degli indirizzi di posta elettronica certificata risultati irregolari (revocati o non validi) e di attribuzione del domicilio digitale alle imprese individuali e collettive risultate prive di PEC, con contestuale irrogazione della sanzione amministrativa pecuniaria.
Per le suddette procedure sono state pubblicate all’Albo camerale on-line la comunicazione di avvio, la diffida e l’invito ad adempiere con allegati gli elenchi delle imprese interessate.
La documentazione rimarrà pubblicata per un periodo di 45 giorni a partire dal 30/08/2024 e sarà anche reperibile:
- sul sito camerale (aa.camcom.it) nella Sezione “La Camera Informa”,
- nella piattaforma SARI (Supporto Specialistico del Registro delle Imprese) https://supportospecialisticori.infocamere.it/sariWeb/alat, nel box IN EVIDENZA – CANCELLAZIONI D’UFFICIO PEC E ASSEGNAZIONE DOMICILI DIGITALI.
Il Settore Coordinamento Attività Registro Imprese sede di Asti che cura le istruttorie rimane a disposizione per eventuali informazioni o chiarimenti (tel. 0141/535211 PEC: registroimprese.at@pec.aa.camcom.it ).