ASTI – Due gli appuntamenti per il mese di agosto al Parco Paleontologico Astigiano, pensati per coinvolgere grandi e piccini in un’esperienza unica tra storia e natura.
Eccezionali i reperti al Museo dei fossili: balene, delfini, conchiglie di tre milioni di anni e l’acquario preistorico con coralli, pesci e molluschi viventi che richiamano quelli vissuti nel Miocene Inferiore (tra i 20 e i 15 milioni di anni fa).
Ferragosto al Museo: visite guidate e laboratori per Bambini
Il 15 agosto, in occasione di Ferragosto, il Parco Paleontologico organizza una giornata speciale dedicata alla scoperta dei fossili. Il programma prevede due turni: dalle 11.00 alle 12,30 e dalle 15.30 alle 18, visite guidate accompagnate da laboratori creativi pensati appositamente per i più piccoli.
Sarà un’occasione perfetta per avvicinare i bambini alla paleontologia e far loro conoscere i fossili e le meraviglie del nostro territorio in maniera divertente e istruttiva.
Domenica 25 agosto: giornata per Piccoli Paleontologi
Domenica 25 agosto, preparatevi a diventare paleontologi per un giorno! Il Parco, dopo la visita in museo con ritrovo alle ore 10 a Palazzo Michelerio, organizza un’escursione nella Riserva Naturale di Valle Andona e Valle Botto, uno dei luoghi più ricchi di testimonianze fossili. Si visiterà infatti l’affioramento attrezzato, una parete di una quindicina di metri dove sarà possibile osservare le conchiglie del Mare Padano. La camminata costituirà l’occasione, oltre che per studiare da vicino i fossili, per scoprire le caratteristiche naturali della Riserva. La giornata includerà una simulazione di scavo paleontologico, dove i bambini potranno mettere alla prova le loro abilità di piccoli esploratori e scoprire i segreti nascosti sotto terra.
Per ulteriori informazioni e prenotazioni, contattare il numero 0141 592091 o via email all’indirizzo info@astipaleontologico.it.