ASTI – in occasione della Festa della Donna, l’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune promuove una ricchissima serie di iniziative concordate al fianco del Tavolo del Lavoro delle Pari Opportunità. La prossima settimana vi indicheremo nel dettaglio tutti gli eventi in programma, ma iniziamo a indicarvi gli appuntamenti che si terranno nei giorni precedenti l’8 marzo, sottolineando i rispettivi organizzatori.
Servizio sociale del Comune
Oggi 1° marzo si terrà la presentazione dell’iniziativa “Che genere di storia mi racconti”, presso alcune scuole dell’infanzia ed elementari, con letture tratte dal testo intitolato “L’8 tutti i giorni”.
Coordinamento Donne Cgil Asti
Domani 2 marzo alle 16 nella Biblioteca Luigi Viola, in corso Alessandria, si terrà la presentazione del libro “L’unica” di Linda Pines. Il 7 marzo alle 11.30 al Parco delle Brusaje di corso Matteotti spazio alla rappresentazione “Il rogo” a cura della compagnia Leonesse e farfalle, ovvero la storia delle Brusaje raccontata ad alcune classi dell’Istituto Alfieri in collaborazione con l’Assessorato all’Istruzione e l’Ufficio Scolastico Territoriale.
Centro Antiviolenza L’orecchio di Venere
Mercoledì 6 marzo il Centro Antiviolenza sarà presente agli stati generali della Regione Piemonte.
FNP Cisl Pensionati
Il 6 marzo alle 9.30 sotto i Portici Alfieri, angolo via Grandi, ci sarà una distribuzione di vasetti di primule e materiale informativo.
Casa di Riposo Città di Asti
Il 6 marzo alle 21 presso il Salone Manifestazioni della Casa di Riposo di Asti si terrà lo spettacolo teatrale “Le gonne che raccontano”, in collaborazione con la Compagnia degli Erranti e la prof.ssa Salvatrice Marino con le classi I°-II° M – Settore Moda dell’Istituto Alberto Castigliano.
Progetto SOS Donna
Il 7 marzo alle 14.30 nella Sala Tovo della Provincia si terrà la presentazione del sito web www.sos-donna.it a cura dell’Associazione culturale Agar e dell’Istituto Monti.